Dato il cambiamento nelle abitudini di ricerca e di acquisto degli utenti negli ultimi anni, i metasearch sono per gli hotel e le OTA un ulteriore canale di marketing digitale. Per gli hotel il vantaggio è duplice: da un lato aumenta la visibilità, dall’altro, con la giusta strategia, i metasearch aiutano ad aumentare le prenotazioni dirette.
Metasearch
Non sfruttare tutte le opportunità offerte da Google significa quindi rinunciare a visibilità e prenotazioni. In questo articolo vogliamo mostrarti come sfruttare al meglio gli strumenti di Google per gli hotel, con alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad ottenere maggiore visibilità e aumentare le prenotazioni.
A due settimane dall’introduzione dei link di prenotazione gratuiti, Google lancia la disponibilità a livello globale dei Property Promotion Ads, un nuovo formato pubblicitario per hotel basato sulla ricerca per località.
Una nuova tipologia di annuncio che permette di aumentare la visibilità, facendo conoscere l’hotel a nuovi potenziali clienti che l’hotel potrebbe non essere mai in grado di raggiungere.
Google introduce i link di prenotazione gratuiti. Una grande novità nel mondo travel che consente di aumentare il traffico e il coinvolgimento dell’utente, a partire dai singoli hotel fino alle agenzie di viaggio.