Saremo presenti al TTG Travel Experience 2022! Vieni a scoprire tutte le novità! Rimini, 12-14 ottobre 2022 | Pad. A1 - Stand 125

Risorse

Myguestcare è un brand Mycomp

SEI SODDISFATTO DEL TUO 2022?​

Anche tu hai riscontrato prenotazioni solo in determinati periodi e “sotto data”?

Myguestcare è un brand Mycomp

SEI SODDISFATTO DEL TUO 2022?

Anche tu hai riscontrato prenotazioni solo in determinati periodi e “sotto data”?

Sei soddisfatto del tuo 2022?

myguestcare-sei-soddisfatto-del-2022
In questa estate 2022 il turismo è ripartito. Le persone sono tornate a viaggiare nonostante il Covid, il conflitto in Ucraina e l’aumento dei costi delle bollette.
Secondo l’indagine realizzata da Isnart – Unioncamere, durante questa stagione turistica estiva si potrà recuperare quanto perso negli ultimi due anni a causa della pandemia. I dati rilevati le ultime due settimane di giugno tra le imprese ricettive, indicano un 62% di prenotazioni già effettuate per il mese di agosto che superano di gran lunga il 33% rilevato ad agosto 2021. Tornano i turisti stranieri, soprattutto dalla Germania.
Tuttavia, si ritiene che solo nel 2023 ci sarà una ripresa vera e propria. Il prossimo anno quindi, sarà un anno importante. Un anno dove dovrai essere pronto a competere per non rimanere indietro.

E tu, sei soddisfatto del tuo 2022? Anche tu hai riscontrato prenotazioni solo in determinati periodi e “sotto data”?

in questo articolo

Il 2022 non è ancora la nuova normalità

Nonostante la ripresa delle prenotazioni, l’incertezza degli ultimi due anni ha reso difficile per gli albergatori lavorare con serenità. Il 2022 è ancora caratterizzato da fenomeni quali il revenge travel – dove al momento la voglia di vacanza e di recuperare il tempo perduto vince sull’aumento dei prezzi – da prenotazioni tardive, effettuate il più possibile a ridosso della data di soggiorno e da prenotazioni concentrate solo in determinati periodi dell’anno.

 

Lavora con più tranquillità

Quando ricevi un’alta percentuale di prenotazioni sotto data, devi lavorare con una persistente incertezza sul raggiungimento degli obiettivi di vendita che ti sei prefissato. Il gran numero di prenotazioni tardive è sicuramente dovuto ai cambiamenti nei trend di viaggio ma anche a strumenti che non ti aiutano a convertire in anticipo. La combinazione di questi due fattori non ti permette di lavorare tranquillo e in modo organizzato. Utilizzare un software gestionale per le vendite ti aiuta ad aumentare le prenotazioni “anticipate” grazie a un tasso di conversione più alto delle richieste, lavorando con più tranquillità, senza arrivare a ridosso delle date con un planning che ha tante, (troppe!) camere libere.

 

Lavora in modo produttivo

Spesso gli albergatori utilizzano molti strumenti diversi e separati tra loro per lavorare. Passano da uno strumento all’altro a seconda delle necessità. Ciò causa una minore produttività, errori e tempo perso. Fogli excel, email gestite a mano, appunti volanti e software diversi in cui entrare per aggiornare i dati, ti fanno perdere tempo, rendono difficile recuperare le informazioni e complicano il tuo lavoro. Con il Central Reservation System di MyGuestCare tu e i tuoi collaboratori potete trovare un equilibrio e concentrarvi su ciò che conta di più: le vendite e gli ospiti. Un software completo e avanzato che include Booking Engine e Channel Manager dove tutti i dati e le informazioni che servono sono in un unico posto. Una sola dashboard per gestire canali, disponibilità, tariffe e preventivi per semplificare il lavoro e risparmiare tempo.

 

Lavora in modo consapevole

Sai esattamente quante trattative vanno a buon fine ogni settimana? Lavorare e vendere camere senza guardare ai dati o sulla base di statistiche poco accurate non ti fa prendere le giuste decisioni, e ti fa perdere opportunità, dando ai tuoi concorrenti un vantaggio competitivo. Dovresti avere report su tutto ciò che riguarda le tue vendite per prendere le migliori decisioni strategiche e operative. Ad esempio, sapere quale canale vende di più, ti aiuta a pianificare i tuoi sforzi di marketing e a non sprecare denaro.

 

Aumenta i tassi di conversione

Il Central Reservation System di MyGuestCare ti consente di aumentare le vendite, gestendo richieste e trattative in modo efficace. Gestisci in modo veloce e tempestivo le richieste da qualsiasi canale, invia preventivi personalizzati e offerte mirate. Grazie al nostro software di gestione delle vendite, alleggerisci il lavoro dello staff e aumenti i tassi di conversione.

Aumenta i tassi di conversione delle richieste durante tutto l’anno con il modulo CRM preventivi di MyGuestCare.

 

Semplifica il lavoro

Con il CRS MyGuestCare tutti i dati che ti servono sono in un unico posto, un’unica dashboard che semplifica il lavoro e ti fa risparmiare tempo. Rispondi in modo veloce alle richieste e alle modifiche dei clienti senza cercare informazioni su appunti e fogli excel volanti che ti fanno perdere tempo e aumentano la possibilità di errori. Nel Central Reservation System MyGuestCare trovi tutte le informazioni a portata di clic ed è talmente facile da usare che puoi creare preventivi anche mentre sei al telefono con i tuoi clienti.

 

Prendi le decisioni migliori

Le statistiche del nostro software per la gestione delle richieste ti consentono di monitorare e valutare l’andamento delle tue vendite in ogni momento. Statistiche di performance e di vendita facili e veloci da consultare per prendere le giuste decisioni strategiche che migliorano i ricavi. Tra le altre, ottieni statistiche di vendita per canale come il sito web o OTA, telefono o per piano tariffario. Controlli il numero di trattative in ingresso e il numero di preventivi in uscita lavorati durante un determinato periodo di tempo suddivisi per operatore o in totale. Aumenta il livello di controllo sulle tue vendite e la consapevolezza di come arrivi ai risultati con MyGuestCare.

Sei soddisfatto del tuo 2022? MyGuestCare CRS può aiutarti ad aumentare le vendite e a migliorare il tuo metodo di lavoro. Il nostro software e la nostra esperienza sul campo possono aiutarti ad avere una stagione di successo!

 

Richiedi una prova gratuita

 

Resta aggiornato

Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per ottenere di più dalla tua struttura ricettiva?

Connettiti con noi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti aggiornamenti sul settore alberghiero, l’uscita di nuovi bandi e finanziamenti, offerte stagionali e tanto altro! 

Con Myguestcare sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!