Versioni

Myguestcare è un brand Mycomp

webinar gratuito

Aumenta le prenotazioni con i pagamenti a rate. Scopri come con Myguestcare e Scalapay.
Non perdere l’appuntamento del 7 marzo! Posti limitati!

Risorse

Myguestcare è un brand Mycomp

webinar gratuito

Aumenta le prenotazioni con i pagamenti a rate. Scopri come con Myguestcare e Scalapay.
Non perdere l’appuntamento del 7 marzo! Posti limitati!

Myguestcare è un brand Mycomp

webinar gratuito

Aumenta le prenotazioni con i pagamenti a rate. Scopri come con Myguestcare e Scalapay.
Non perdere l’appuntamento del 7 marzo! Posti limitati!

Come l’integrazione tra Myguestcare e Scalapay rende i pagamenti più semplici per gli hotel e gli ospiti

integrazione hotel software
Siamo felici di annunciare che Myguestcare e Scalapay sono ora integrati. Questa integrazione rappresenta una grande opportunità per gli hotel e i loro ospiti.

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che consente di pagare a rate senza interessi, il che è particolarmente utile per gli ospiti che preferiscono diluire il costo del soggiorno su più pagamenti. Integrando Scalapay, gli hotel possono offrire un metodo di pagamento a rate direttamente sia sul sito web, garantendo un'esperienza di pagamento semplice e flessibile.

in questo articolo

SCALAPAY

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che consente ai clienti di effettuare acquisti online in modo facile e flessibile, offrendo loro la possibilità di pagare a rate senza interessi. Integrando Scalapay, anche gli hotel e le strutture ricettive possono offrire ai propri ospiti la stessa comodità, consentendo loro di pagare il soggiorno in tre o quattro rate di pari importo a cadenza mensile e senza interessi.
Scalapay versa immediatamente all’hotel l’intero importo, assumendosi tutti i rischi relativi alle frodi e ai mancati pagamenti e in cambio l’hotel paga una commissione. Offrire ai propri clienti un metodo di pagamento alternativo come Scalapay può essere particolarmente utile per gli ospiti che desiderano effettuare prenotazioni a lungo termine o che preferiscono diluire il costo del soggiorno su più pagamenti.

COME FUNZIONA L’INTEGRAZIONE TRA MYGUESTCARE E SCALAPAY

L’integrazione tra Myguestcare e Scalapay fa sì che gli hotel possano offrire l’opzione di pagamento a rate sia in fase di preventivo offline che di prenotazione sul sito web tramite il booking engine. In ogni caso, il cliente riceverà immediatamente la conferma di prenotazione e pagherà la prima rata al momento dell’acquisto, la seconda dopo un mese dal giorno dell’acquisto e la terza dopo due mesi dal giorno dell’acquisto. Se prevista una quarta rata, questa sarà a tre mesi dall’acquisto.
Il pagamento a rate può essere offerto con diverse tipologie di tariffe come la non rimborsabile, rimborsabile con acconto più saldo e flessibile.

Integrare Scalapay come nuova modalità di pagamento è un processo rapido e semplice.
I clienti Myguestcare che hanno già il servizio Scalapay attivo, dovranno semplicemente richiedere l’attivazione dell’apposito modulo di connettività. Il team Myguestcare si occuperà di attivare l’opzione di pagamento all’interno del software.

UN’INTEGRAZIONE CHE FA CONTENTI HOTEL E CLIENTI

L’integrazione tra Myguestcare e Scalapay offre una situazione vantaggiosa sia per gli hotel che per i loro ospiti.
I primi possono offrire un’ulteriore opzione di pagamento e ricevere gli incassi al momento della prenotazione senza alcun rischio di mancato pagamento. Gli ospiti, da parte loro, possono godere dell’opportunità di effettuare un acquisto in tutta comodità, versando solo una parte dell’importo totale al momento della prenotazione e pagando il resto a rate senza interessi o costi aggiuntivi.

VANTAGGI PER L’HOTEL CON IL METODO DI PAGAMENTO A RATE

Dal punto di vista degli hotel e delle strutture ricettive, offrire un pagamento a rate attraverso Scalapay offre numerosi vantaggi tra cui:

  • Aumentare le prenotazioni: offrendo un metodo di pagamento ulteriore e comodo, gli hotel possono attirare più prenotazioni e soddisfare le esigenze di clienti che preferiscono pagare a rate.
  • Raggiungere più clienti: l’offerta di pagamenti a rate consente agli hotel di attrarre anche i clienti sensibili al prezzo, offrendo loro la possibilità di effettuare prenotazioni che altrimenti non sarebbero state possibili.
  • Incrementare il valore medio delle vendita: offrire un pagamento diluito nel tempo con rate che meglio si adattano al budget del cliente può contribuire a diminuire la percezione di un acquisto molto costoso. Di conseguenza, la propensione a spendere di più aumenta perché i clienti saranno più propensi ad acquistare servizi aggiuntivi o soggiorni più costosi se possono pagare a rate l’importo totale.
  • Disintermediare dalle OTA: come già detto, l’assistenza è fondamentale per il buon funzionamento dell’hotel. Verifica quali sono le opzioni disponibili, come l’assistenza telefonica, via e-mail, chat o ticket e i tempi di risposta.
  • Familiarizzare con il software: offrire sul sito web dell’hotel un metodo di pagamento alternativo rispetto a quello proposto dalle OTA può essere sicuramente un elemento differenziante e aumentare la possibilità che il cliente scelga il sito web dell’hotel grazie a un pagamento più comodo.
  • Zero rischi per l’hotel e incassi immediati: Scalapay si assume tutti i rischi di credito e gli hotel ricevono gli incassi immediatamente, senza dover aspettare il completamento del pagamento da parte del cliente. Ciò mette gli hotel al riparo da frodi e mancati pagamenti e consente loro di gestire il flusso di cassa in modo più efficiente e senza rischi.

 

In conclusione, l’integrazione tra Myguestcare e Scalapay rappresenta un’opportunità per gli hotel di offrire ai propri ospiti una modalità di pagamento innovativa e comoda. Con Scalapay, gli ospiti pagano il soggiorno in tre o quattro rate, mentre gli hotel ricevono l’intero importo senza preoccuparsi dei rischi. L’integrazione è semplice e rapida da attivare e può offrire agli hotel numerosi vantaggi, tra cui l’aumento delle prenotazioni e il raggiungimento di nuovi clienti.
Inoltre, offrire un metodo di pagamento alternativo sul sito web può essere un elemento di differenziazione rispetto alle OTA e alle strutture che non offrono questo tipo di pagamento.

Resta aggiornato

Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per ottenere di più dalla tua struttura ricettiva?

Lorem ipsum

prenotazioni reception hotel

Connettiti con noi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti aggiornamenti sul settore alberghiero, l’uscita di nuovi bandi e finanziamenti, offerte stagionali e tanto altro! 

Con Myguestcare sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!