Versioni

Myguestcare è un brand Mycomp

webinar gratuito

Aumenta le prenotazioni con i pagamenti a rate. Scopri come con Myguestcare e Scalapay.
Non perdere l’appuntamento del 7 marzo! Posti limitati!

Risorse

Myguestcare è un brand Mycomp

webinar gratuito

Aumenta le prenotazioni con i pagamenti a rate. Scopri come con Myguestcare e Scalapay.
Non perdere l’appuntamento del 7 marzo! Posti limitati!

Myguestcare è un brand Mycomp

webinar gratuito

Aumenta le prenotazioni con i pagamenti a rate. Scopri come con Myguestcare e Scalapay.
Non perdere l’appuntamento del 7 marzo! Posti limitati!

Come l’Hotel Nicoletta ha ottimizzato le operazioni con Myguestcare

Hotel Nicoletta usa il gestionale albergo myguestcare

L’Hotel Nicoletta è un albergo 3 stelle a conduzione familiare situato a Santa Maria Navarrese, una pittoresca cittadina dell’Ogliastra. L’hotel offre 28 confortevoli camere ed è una vera e propria oasi di tranquillità sulla costa orientale della Sardegna, a soli 150 metri dalla spiaggia. Inoltre, è il punto di partenza ideale per scoprire il Golfo di Orosei e i meravigliosi panorami del Gennargentu, per una vacanza all’insegna della natura e del relax.
L’Hotel Nicoletta cercava una soluzione per migliorare la propria efficienza operativa, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle vendite e delle prenotazioni.

 

La sfida: migliorare l’efficienza

Prima di Myguestcare, l’Hotel Nicoletta si affidava a programmi di gestione alberghiera non integrati per gestire le prenotazioni e i clienti. In particolare, il booking engine, i client di posta elettronica e il PMS funzionavano in modo indipendente l’uno dall’altro e non erano in grado di comunicare tra loro. Questo ostacolava drasticamente la velocità delle operazioni e richiedeva ore di lavoro manuale con un rischio significativo di errori per inserire i dati, inviare preventivi, modificare le tariffe e apportare modifiche alla disponibilità. Inoltre, l’assenza di un channel manager aggiungeva ulteriore complessità nella gestione delle operazioni, poiché l’aggiornamento delle disponibilità e dei prezzi sui diversi profili dell’hotel nei portali OTA richiedeva molto tempo e molto lavoro.

 

Processi di gestione delle prenotazioni più snelli e ottimizzati

Desideroso di snellire le proprie operazioni, l’Hotel Nicoletta ha cercato un gestionale albergo completo che consentisse di gestire le vendite in modo rapido e preciso. Ora, con il gestionale alberghiero tutto in uno Myguestcare, l’hotel può gestire sia la fase di vendita che la fase di gestione del cliente in casa. Nella fase di vendita, tutte le prenotazioni sono gestite attraverso il sistema di prenotazione centralizzato Myguestcare. Un’unica dashboard che comprende booking engine, channel manager e CRM che aiuta l’hotel a gestire la vendita e distribuzione eliminando la necessità di processi manuali soggetti a un elevato rischio di errori. Inoltre, grazie alla sincronizzazione diretta con il PMS nativo tutte le prenotazioni vengono scaricate automaticamente nel planning.

Grazie al CRM Myguestcare non è più necessario impiegare molto tempo per inviare i preventivi via email e l’hotel utilizza il Channel Manager per gestire tariffe e disponibilità su tutti i canali in tempo reale.
Inoltre Myguestcare, aiuta inoltre l’hotel a tenere traccia delle prenotazioni e delle entrate, e a gestire meglio le relazioni con i clienti grazie a funzioni come le e-mail automatizzate di follow-up e le campagne di remarketing via email.

 

Il modo di lavorare in hotel è migliorato

Con il software gestionale Myguestcare, il personale dell’Hotel Nicoletta afferma di aver trovato un modo più semplice di lavorare senza l’ansia di dover caricare manualmente le prenotazioni e di dover verificare l’eventuale presenza di errori nel caricamento.
Prima di Myguestcare, il personale della reception ricontrollava manualmente tutte le prenotazioni. Questo non solo richiedeva tempo e noia, ma comportava anche il rischio di aumentare gli errori durante i periodi di punta, quando si assumeva più personale a causa dell’aumento della domanda dei clienti. Introducendo un software gestionale nell’equazione, il personale dell’hotel ora può lavorare in modo più veloce e più efficiente, riducendo il rischio di costi dovuti a comunicazioni errate o errori.

 

Come l’Hotel Nicoletta ha ottimizzato le operazioni con Myguestcare

Con l’aiuto di Myguestcare, l’hotel ha rivoluzionato le sue operazioni quotidiane semplificandole con un software tutto in uno basato su cloud che integra tutti gli strumenti di vendita con il PMS nativo in un unico software. Ciò significa che le prenotazioni vengono scaricate automaticamente e istantaneamente senza la preoccupazione di discrepanze nei prezzi, mancanza di disponibilità o dati mancanti.
Grazie a Myguestcare, l’Hotel Nicoletta ha implementato un flusso di lavoro efficiente che riduce gli errori. Inoltre, l’automazione dei processi pone fine alla duplicazione dei compiti precedentemente necessari dovuti a sistemi scollegati e facilita una maggiore organizzazione delle operazioni quotidiane.

Cercavamo un sistema che agevolasse il nostro lavoro. Con Myguestcare non solo abbiamo semplificato le operazioni ma abbiamo trovato il modo migliore di lavorare.

Marco G., Sales Manager Hotel Nicoletta
Logo Hotel Nicoletta

RISULTATI

  • Un unico cruscotto per gestire le vendite su tutti i canali
  • Passaggi manuali eliminati
  • Aumento dell’efficienza operativa

Prodotti

Scopri Myguestcare in azione con una demo gratuita e senza impegno! Nessun download, nessun software da installare, nessuna carta di credito richiesta.

Altri Casi di successo

Connettiti con noi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti aggiornamenti sul settore alberghiero, l’uscita di nuovi bandi e finanziamenti, offerte stagionali e tanto altro! 

Con Myguestcare sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!