Blog 111

Post in evidenza

uomo-in-sistema-cloud-con-tablet
17 Feb: PMS cloud: perché sceglierlo e come ti fa essere più competitivo

La trasformazione digitale ha reso le condizioni di contesto in cui operano gli hotel estremamente complesse e competitive. La tecnologia, e in particolare un sistema in cloud, può aiutare gli hotel a raggiungere il giusto grado di flessibilità per rispondere ai bisogni dei clienti in continua evoluzione offrendo un livello di servizio più elevato e personalizzato.

uomo-in-campeggio-con-laptop
08 Feb: Gestionale campeggi: Mini guida per scegliere il PMS giusto

Con i viaggiatori sempre più consapevoli, la pressione sui costi e le normative sempre più stringenti, oggi è imperativo gestire il proprio campeggio in modo efficace ed efficiente.
Non è più sufficiente mettere in vendita le proprie disponibilità su diversi portali al fine di assicurarsi un certo livello di fatturato e clienti felici e fidelizzati.
Adottare un software gestionale per campeggi all-in-one può realmente fare la differenza per una gestione della vendita efficace, che porti concreti risultati economici, e per una gestione del soggiorno dei clienti in struttura efficiente, che ne riduca i costi e aumenti la guest experience degli ospiti.

channel manager per hotel e campeggi
12 Gen: Che cos’è un Channel Manager e perché dovresti usarlo

Sebbene le prenotazioni dirette debbano essere l’obiettivo primario di un hotel, per ottenere la massimizzazione dei ricavi occorre inserire nel distribution mix anche altri intermediari. Questi ultimi possono raggiungere target di mercato che per l’albergatore sarebbe impossibile o poco conveniente colpire. Ma come gestire molteplici canali distributivi in modo efficiente ed efficace?
La risposta è semplice: occorre dotarsi un channel manager software per hotel.

SCA direttiva PSD2
18 Dic: SCA obbligatoria dal 1° gennaio 2021: sei pronto?

La seconda direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2), introduce nuovi requisiti per l’autenticazione dei pagamenti online al fine di rendere le transazioni online più sicure e trasparenti, e di tutelare gli utenti da frodi e furti di dati. La direttiva è entrata in vigore nel settembre del 2019, tuttavia, per dare modo agli stati membri di adeguarsi, le nuove procedure saranno obbligatorie solamente a partire dal 1 gennaio 2021.

hotel metasearch marketing integrazioni myguestcare

Metasearch marketing per aumentare le prenotazioni

Dato il cambiamento nelle abitudini di ricerca e di acquisto degli utenti negli ultimi anni, i metasearch si configurano per gli hotel e le OTA come un ulteriore canale di marketing digitale. Per gli hotel il vantaggio è duplice: da un lato aumenta la visibilità, dall’altro, con la giusta strategia, i metasearch aiutano ad aumentare le prenotazioni dirette.